Logo ICIcampus
conoscICI | chiedICI aiuto | scrivICI | codICI legali |  
 
* SMS gratis
* La citazione citabile
* La risata di giornata
International College Information amICI online  |  amICI in Chat  |  amICI nuovi  

   

Navigation Bar
HomeHOT!StudiareVivereLavorare
Login
Pass
point Iscriviti subito!
point 10 buoni motivi
   per iscriversi




(*)  per ICInauti
 
* Chat: Italia
* Chat: Saletta
* Chat: Chat-TV
* Messaggeria
* Partecipa ai forum
* Cartoline
* Giochi
 
* BmyPC
* E-mail
 
(*)  per gli amICI
 
* Toplist
* La bacheca
* Leggi i forum
* NetPhoneCard
 
invia questa pagina
 
(*)   ICI Partners

[DooYoo Logo] [eDreams]

 
(*)  Special

Volete saperne di più? Ne riparliamo il 26 aprile...

Quelli che aspettano... Ralph

Cronaca di una ICIsfida in kart tra Nicolaus, agx e diavolorosso, in vista di una gara... ben più impegnativa!

Pronti, partenza... via!Ieri sera 3 ICInauti si sono ritrovati al MoKart di Cinisello Balsamo (Milano) per prendere confidenza con la pista in attesa di un importante evento...
Entrati nel camerino i nostri eroi si sono cambiati in un battibaleno, alla Superman, eccetto agx che è dovuto passare dalla tuta taglia XL alla XXL. L'attrezzatissimo Nicolaus, dotato anche di paracostole e guanti, è il primo a infilarsi nella corsia box, lo segue diavolorosso, alto e bello come il sole con il suo casco hi-tech (c'è anche l'aria condizionata?) e infine agx...
I nostri salgono sui kart per la sessione di qualifica, li seguono altri 5 sfortunati ancora ignari delle persone con cui hanno a che fare.
Le qualifiche scorrono via tranquille e senza danni, i nostri cercano di prendere confidenza con la pista nei 5 minuti a disposizione. A fare la pole è un tale Mauro con 30"60, lo seguono Nicolaus con 31"18 e diavolorosso con 32"42, mentre agx, imbottigliato dietro al numero 18 (anche lui con la tuta XXl!), si deve accontentare della penultima posizione con 35"18.
Si compone quindi la griglia di partenza. Semaforo verde, le posizioni restano invariate ma all'imbocco del tornante che riporta sul rettilineo dei box diavolorosso e un tale Simone si toccano e vengono bloccati dal commissario di gara. Ne aprofitta agx che si mantiene al 5° posto per qualche giro.
Intanto Nicolaus è riuscito a superare Mauro ed è passato alla guida della gara con un sorpasso mozzafiato, ma deve difendersi dai continui attacchi del rivale, oltre che da un pericolo che arriva dalle retrovie, dove un ragazzo di nome Andrea inanella giri veloci uno dietro l'altro.
Andrea abbassa il tempo a 31"01; Nicolaus gli risponde e si scatena scendendo, sui 30"82 e poi 30"52.
Intanto agx dà strada a diavolorosso e al suo inseguitore, in quanto nettamente più veloci. Decide quindi di impostare la gara su ritmi tranquilli ma il circuito non lo consente. La pista si snoda su 500 metri con 3 allunghi decisamente impegnativi, sopratutto quello centrale che si fa in pieno disegnando una traiettoria molto ampia che porta a una "S" molto impegnativa.
La gara dopo i primi 8 giri non vive più particolari emozioni, ormai si sono formati gruppetti, come se si trattasse di una gara di Formula 1 in miniatura. Mauro insegue Nicolaus, Simone insegue diavolorosso, Andrea e un tale Veleno lottano per il 5° posto, agx e il numero 18 si contendono l'ultimo piazzamento. Si accendono tutte le luci gialle; agx, ormai cotto come un McNugget in salsa Barbeque, fa il giro della vita e realizza il suo miglior tempo in 33"84. Ma come in tutte le gare degne di questo nome, ecco il colpo di scena finale! All'ultimo tornante Simone infila il sorpreso diavolorosso guadagnando il 3o posto. Vince, anzi stravince, il nostro Nicolaus, che nel finale ha amministrato i 15" di vantaggio su Mauro... Cos'altro aggiungere? Quei due hanno doppiato tutti, in certi casi anche più di una volta!
agx scende barcollando dal suo kart, con la schienza a pezzi a causa del seggiolino traballante. Il suo primo pensiero è per Nicolaus: "La prossima volta mi presti guanti e paracostole?". 30 minuti di corsa sono davvero massacranti, sopratutto quando tiri al limite per tutto il tempo e sei sempre lì per andare a prendere il guard-rail e a correggere gli errori di traiettoria.
Ecco i risultati finali:

posizione nome distacco best lap media
1 Nicolaus - 29"79 60.43
2 Mauro 6"65 30"49 59.03
3 Simone 35"67 31"73 56.74
4 DiavoloRosso 36"61 31"34 57.43
5 Andrea 38"08 32"48 55.42
6 Veleno 70"50 32"58 55.25
7 agx 114"19 33"84 53.20
8 Luca 128"73 34"23 52.59

E ora tocca a te Ralph... gli ICIpiloti ti stanno aspettando a motore caldo, più agguerriti che mai...

agx   

Clicca qui se vuoi contribuire, proporre o commentare qualcosa riguardo ai nostri "Special".

(*)  link

    Il guestbook di agx
    Il sito della MoKart

(*)  forum

    Il forum del Bar Sport




Gazette | Altri articoli | Tutti gli articoli della serie 'Special'
 

  Clicque ici ! France
Click hier ! Deutschland
FirstCampus is a [Logo FirStream Company
© Copyright 2000-2001 FirstCampus S.r.l. - Tutti i diritti riservati
España Click aqui !
UK Click here !